SETTORE MANUTENZIONE: SUPPORTO ALLA GESTIONE DEL PATRIMONIO
Nel caso di gestione della manutenzione mediante una pluralità di contratti con ditte diverse, lo studio è in grado di offrire agli uffici degli Enti Pubblici preposti alla manutenzione dei patrimoni immobiliari, un servizio di supporto articolato in:
· un call center
· una segreteria tecnica
· un software di gestione e una procedura operativa unitaria
che permette di ottenere vantaggi assimilabili a quelli che si possono avere con un Global Service, senza la necessità di farlo.
Si mantengono, in questo modo, le usuali modalità di appalto/rapporti con le ditte appaltatrici presenti sul territorio, senza la necessità di fare un unico appalto pluriennale, ma potendo finanziare gli interventi con le risorse di volta in volta disponibili.
Descrizione Servizio Offerto
Questo Studio si è specializzato nella manutenzione e più specificatamente nella progettazione e nella assistenza all’avviamento di Global Service e Concessioni di LL: PP. per conto di Enti Pubblici; ne abbiamo realizzati 38 finora per Comuni, Province ed Università.
Considerata la particolare situazione in cui si trovano gli Uffici di gestione del patrimonio degli Enti Pubblici, questo Studio si propone per offrire un servizio di supporto all’attività degli uffici interessati che consiste in più possibili prodotti:
A) Nel caso di affidamento ad unico appaltatore:
- la predisposizione di Global Services o Concessioni di LL. PP. e una assistenza all’avviamento nel primo anno di funzionamento dello stesso in modo che sia il Committente che l’Appaltatore seguano le procedure previste e si ottengano i risultati richiedenti.
- un supporto di struttura con esperienza dal 1982 di Global Service e dal 2002 di Project financing / Concessioni di LL. PP. per la verifica dell’operato di appaltatori di Global Services o di Concessioni di costruzione e gestione.
B) Nel caso di affidamento di lavori e servizi ad una pluralità di appaltatori diversi:
- un supporto all’attività dell’ufficio tecnico consistente nella stesura di capitolati tecnici per appalti settoriali, di lavori o servizi, nonché la stesura di disciplinari di gara,
- una segreteria tecnica per la gestione delle procedure unitarie tali da ottenere i risultati di gestione e controllo ottenibili con un Global Service senza dover fare un unico appaltone, ovvero mantenendo le modalità di appalto in uso attualmente, servizio che rappresenta una novità nel settore.
Per quest’ultima opzione, che si ritiene la più interessante, viene allegata una descrizione dettagliata, in quanto una sintesi come sopra non riesce a dare una idea esatta dei vantaggi ottenibili.